MANUALE PER VIP
Rubrica a cura di Augusto Cavadi

Augusto Cavadi, Manuale per Vip
«Eh, no! Mi dispiace. Se vi siete incuriositi a questa nuova rubrica perché immaginate che parli di questo o quel Vip (dall'inglese "very important person"), rimarrete delusi. Niente pettegolezzi, indiscrezioni, dicerie: l'ottanta per cento della carta stampata e delle televisioni ne è già zeppa! Ho voluto scegliere questa sigla, invece, come abbreviazione di "Vivere in pienezza"...»
Dal post introduttivo ►

12 febbraio 2022

“La vita specifica di ciascuno”, laboratorio online di filosofia ETID

Un’occasione per capire meglio chi siamo e le situazioni in cui siamo coinvolti

• Eugenio Agosta •

Filosofia per la vita - Filosofia ETID - Eugenio Agosta

La filosofia ETID (vedi il manifesto della filosofia ETID nel sito www.etidphilosophy.com) intende coniugare le visioni di insieme e le visioni di dettaglio.

Il laboratorio “La vita specifica di ciascuno” intende partire dalle situazioni in cui ciascun partecipante si trova, dalle cose che ciascuno ritiene importanti, essenziali, evidenti, piacevoli, spiacevoli, indifferenti, dalle abitudini interpretative e comportamentali che ciascuno incarna e mette in atto.

Partendo da qui si indagheranno poi le reti di relazioni in cui ciascuno è coinvolto per chiarire meglio la nostra situazione da una prospettiva che ricerchi sia in profondità che in ampiezza.

Sarà un’occasione per porre l’attenzione sulle varie dimensioni in cui si dipana la nostra esistenza e per cercare di chiarire meglio chi siamo. Il laboratorio potrà essere un’occasione per scoprire nuove risorse e possibilità sia di comprensione che di azione.

Il laboratorio sarà tenuto da Eugenio Agosta filosofo e consulente filosofico, ideatore della filosofia ETID ed è organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Internazionale (C.C.I.) di Brescia.

Il laboratorio online prevede 6 incontri (uno ogni due settimane) il venerdì dalle 20,30 alle 22.

Il calendario degli incontri è come segue:
25 febbraio, 11 marzo, 25 marzo, 8 aprile, 22 aprile, 6 maggio

Costo del laboratorio: € 122,00

Iscrizione: per richiedere il modulo di iscrizione CLICCA QUI.

Per richiesta di maggiori informazioni scrivere a: ccisnc@gmail.com


Eugenio Agosta
Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato previa supervisione della redazione.